Tutti i successi nella carriera del giovane attore romano
Figlio d’arte, nato dal matrimonio dell’attore e regista Michele Placido con l’attrice Simonetta Stefanelli; fratello dell’attrice Violante Placido, Brenno, è un giovane attore che sta dimostrando di saper farsi largo nel mondo dello spettacolo a prescindere dai pregiudizi che spesso accompagnano gli esordi dei figli d’arte.
Giovanissimo, affascinante e molto simpatico si è fatto notare già nell’esordio cinematografico con Romanzo criminale del 2005 e Il grande sogno del 2009, film diretti dal padre.
La popolarità arriva con le tre stagioni della fiction Tutti pazzi per amore, andate in onda dal 2008 al 2012 su Rai 1, in cui interpreta il ruolo di Emanuele Balestrieri.
Il 2014 è l’anno che lo consacra anche nel mondo della moda quando entra nel cast dello spot pubblicitario per la nuova fragranza di Dolce & Gabbana. Nello spot che riportava nella Sicilia di alcuni decenni fa il giovane faceva la sua dichiarazione alla bella protagonista mentre sfilavano i profumi e i ricordi di una terra che viene omaggiata con le note della fresca fragranza floreale.
Nasce una bella occasione per lanciarsi anche nel mondo della moda come modello per uno dei brand più apprezzati anche a livello internazionale.
Tra i riconoscimenti da segnalare il premio 2011 al Foggia Film Festival, come miglior attore emergente del panorama italiano.
Filmografia di Brenno Placido
Cinema
- Romanzo criminale, regia di Michele Placido (2005)
- Il grande sogno, regia di Michele Placido (2009)
- Natale in Sudafrica, regia di Neri Parenti (2010)
- Interno giorno, regia di Tommaso Rossellini (2011)
- Bella addormentata, regia di Marco Bellocchio (2012)
- Come saltano i pesci, regia di Alessandro Valori (2016)
- Dalida, regia di Lisa Azuelos (2017)
Televisione
- I liceali, regia di Lucio Pellegrini (2008)
- Tutti pazzi per amore, regia di Riccardo Milani e Laura Muscardin (2008-2012)
- Francesco, regia di Liliana Cavani (2014)
- Luisa Spagnoli, regia di Lodovico Gasparini (2016)
- In Treatment – serie TV (2017)
Fonte immagine: facebook.com/BrennoPla/